sabato 18 aprile 2020

~L'ultima invenzione di Zuckerberg: la Sleep box~

Viene naturale domandarsi: cos'è questa "sleep box"? È una scatoletta quadrata, in legno chiaro, che il fondatore di Facebook ha inventato per permettere alla moglie, Priscilla Chan, di dormire meglio.

In un post pubblicato sui social Zuckerberg spiega come funziona la "scatola del sonno".

"Essere una mamma è dura e da quando abbiamo i bambini Priscilla ha avuto problemi a dormire la notte - si legge nel post -. Si sveglia e controlla l'ora sul telefono per vedere se i bambini stanno per svegliarsi ma poi non riesce più ad addormentarsi. Così ho lavorato per costruirle quella che ho ribattezzato 'la scatola del sonno'".


Post Instagram di Zuckerberg in cui illustra il funzionamento della sleep box.

"Da ingegnere - conclude Zuckerberg - realizzare un dispositivo per aiutare la mia compagna a dormire meglio è uno dei modi migliori con i quali posso esprimerle il mio amore e la mia gratitudine".

Ma come funziona questa scatoletta?
La sleep box emana una luce soffusa solo intorno alle 6/7 del mattino, l'orario in cui solitamente si svegliano le loro figlie, in modo tale che quando Priscilla si sveglia durante la notte non si preoccupa dell'ora. Infatti prima la controllava sul cellulare, ma scoprire che ora fosse la stressava a tal punto da non riprendere sonno. 

Starete pensando: perché riportare qualcosa di così banale?
Ho voluto raccontare di questa invenzione non tanto per il suo impatto, ma per far notare come anche una piccola scatola permette di vivere meglio.
Sono le piccole cose che contano in questo grande mondo.

Nessun commento:

Posta un commento