lunedì 30 marzo 2020

STEP #05 ~nel mondo pubblicitario~

Oggi giorno veniamo costantemente bombardati da messaggi pubblicitari che ci stimolano a comprare, a pensare e addirittura a inventare.

Chi guardando lo spot di Edison non ha pensato "un giorno potrei inventare io qualcosa che cambi il mondo"?



<<Un fantastico viaggio nella nostra storia, attraverso le innovazioni...>>. 
Edison Channel.


O quale donna, o bambina, vivendo in un mondo di lotte per la parità dei sessi non vorrebbe dare il suo contributo all'umanità tramite un'invenzione, piuttosto che essere ricordata per la propria bellezza esteriore. Così Microsoft stimola il genere femminile a inventare, a essere ricordate.




"Quindi cosa farete da grandi?", viene chiesto alle bambine alla fine del filmato. E le risposte dimostrano che l'obiettivo è stato raggiunto: “Posso inventare qualcosa e forse cambiare il mondo".


Non dimentichiamoci mai delle menti geniali che hanno contributo allo sviluppo del mondo in cui viviamo. 



Messaggio pubblicitario 'Think different' di casa Cupertino.

Sitografia:
➢ Spot Apple.

Nessun commento:

Posta un commento